Lo Studio RAA ha assistito la OVV – Officine Vittorio Villa s.p.a., storica società metalmeccanica di Castel Rozzone (Bergamo), nella acquisizione del compendio aziendale Alcar, costituito dai rami aziendali Alcar di Vaie (TO) e Alcar Industrie di Lecce e comprensivo dei relativi stabilimenti industriali (la Azienda Alcar).
L’operazione è stata conclusa per il tramite di AIM s.r.l., società interamente partecipata da OVV, che si è resa aggiudicataria dell’Azienda Alcar a seguito della procedura competitiva attivata dal Fallimento Alcar e dal Concordato preventivo di Alcar Industrie davanti al Tribunale di Lecce e ha quindi perfezionato la cessione davanti al Notaio Finardi di Treviglio contro un corrispettivo di € 9.9M (oltre ulteriori importi per saldo magazzino).
L’acquisizione dell’Azienda Alcar ha consentito di mantenere attivi i rapporti di lavoro con ca. 200 addetti, 125 presso il sito di Lecce e 68 presso lo stabilimento di Vaie in conformità all’accordo sindacale sottoscritto presso il MiSE.
- +39 011 5621363
- info@ricciavvocati.com