Lo Studio RAA con gli avvocati Giuseppe M. Ricci e Andrea Alloati ha prestato nel corso degli anni la propria consulenza ed assistenza legale a favore del Liquidatore giudiziale della Magliola Real Estate S.r.l. con unico socio, in liquidazione ed in concordato preventivo, nominato in sede di omologa dal Tribunale di Vercelli con provvedimento del 7-14 luglio 2016.
In tale ambito, a conclusione delle attività liquidatorie è stata recentemente finalizzata davanti al Notaio Bima di Torino, di concerto con il Fallimento Iniziative Ferroviarie Industriali s.r.l. e a seguito di apposita procedura competitiva, la vendita del sito e compendio immobiliare di Santhià (VC), dove si è svolta storicamente l’attività delle Officine Magliola (risalente alla metà dell’800) nei settori della costruzione e riparazione dei veicoli ferrotranviari.
La vendita ha visto quale aggiudicataria finale la New Energy s.r.l. riferibile ad un gruppo immobiliare veneto che si propone la bonifica e la riqualificazione dell’intera area per un suo futuro sviluppo nei comparti logistico e ferroviario.